Benvenuti nel sito web di Simeg Marmi

L’ECCESSO

Celebriamo la bellezza della natura con oggetti unici e ricercati eco sostenibili

Entra in un mondo in cui sostenibilità ed eleganza si intrecciano con l’affascinante bellezza della natura. Con questo progetto, intraprendiamo un viaggio per esplorare le notevoli possibilità di design personalizzati in marmo che non solo migliorano l’estetica di qualsiasi spazio, ma danno priorità alla responsabilità ambientale.

I nostri pezzi ricercati offrono un’opportunità unica per abbracciare lo splendore della natura rispettando il pianeta. Ogni creazione racconta una storia che celebra l’individualità e ci connette con la magnificenza della Terra.

Recuperando gli avanzi di produzione per la creazione di questi design, possiamo minimizzare l’impatto ambientale senza compromettere stile o qualità. Attraverso questa esplorazione, scopriremo come l’artigianato e la coscienza ambientale possano coesistere senza soluzione di continuità, ispirando una nuova era del design che si armonizza con la natura.

Preparati a rimanere affascinato da creazioni in marmo personalizzate  che celebrano la bellezza della natura come mai prima d’ora, lasciando un’impronta positiva sul nostro pianeta. Tuffiamoci in un mondo dove sostenibilità e raffinatezza si allineano in perfetta armonia.

Alt Text

ISPIRAZIONE

L’estrazione e il taglio del marmo lasciano dietro di sé, nei magazzini dei marmisti, una mole di lastre in eccesso. La nostra ispirazione proviene da questa riflessione. La collezione L’Eccesso ridona dignità e valore alle pietre rimaste al termine del processo di interior design, trasformandole in oggetti d’arte belli e funzionali.

Le parole del designer

“Ho immaginato la pietra come un materiale legato all’architettura classica, ma è anche un materiale che comunica con noi in vari modi. All’inizio mi piaceva l’idea di mantenere la pietra visibile e intatta, considerando la sua intrinseca bellezza.

Pertanto, il mio approccio è stato quello di incorniciare la bellezza unica di questo materiale, mantenendo principi di design semplici ma sofisticati, come il tocco di un pittore su una tela.”

Paolo Ciacci

Alt Text
Alt Text

LA COLLEZIONE

L’Eccesso è una collezione nata dall’ammirazione per la purezza della pietra naturale fatta emergere dal processo evolutivo del design.

Disegnata da Paolo Ciacci, la collezione mira a conservare la bellezza naturale del marmo, senza alterare gli elementi puri della pietra, contemporaneamente  lavorando sulla creazione di forme arricchite da dettagli raffinati.

Il metallo è il perfetto co-protagonista con i marmi, usato sia come elemento strutturale che come elemento d’accento. Il bilanciamento tra materiali contrastanti è una caratteristica fondamentale della collezione. Il risultato è una linea di prodotti intramontabili che rispecchiano un nuovo modo di valorizzare le pietre.

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI

su L'ECCESSO

CONTATTACI