
Cucina di lusso: quale materiale per il piano lavoro
- materiali, R&S
La cucina è uno spazio personale della casa ed il piano di lavoro (isola) è diventato l’elemento centrale di questa stanza. Oltre ad essere un importante elemento di arredo, l’isola è diventato nel tempo punto di aggregazione o lavoro: puoi cenare o fare un aperitivo con gli amici oppure lavorare.
L’isola negli anni ha infatti trasformato il concetto di cucina e si è passati da stanza dove vengono preparati i cibi a luogo di incontro e socialità della casa. Soprattutto in ville e case di lusso.
Simeg, grazie all’esperienza acquisita come fornitore di progetti in marmo per importanti brand di cucine “made in Italy”, è capace di sviluppare, in collaborazione con il cliente finale, con studi di architettura o con negozi di arredamento, la cucina in marmo che meglio si adatta alle esigenze di progetti nel settore luxury: ville, case di lusso o showroom di particolare pregio.
_ Marmi e prodotti naturali per il piano cucina
Possiamo consigliare l’utilizzo dei migliori prodotti naturali (marmi, graniti, quarziti) e dei più avanzati trattamenti che rendono il top della cucina inattaccabile da vino rosso, pomodoro, succo di limone ed altri prodotti a base acida. Grazie alla esperienza del nostro staff commerciale andremo a costruire la tua isola seguendo il disegno naturale della venatura (lavorazione a macchia aperta). E’ un tipo di lavorazione che permette alle venature di lastre di marmo di creare un disegno generalmente di forma romboidale.
_ Prodotti ceramici e quarzi, perchè sceglierli in cucina
L’offerta Simeg Marmi si amplia con la proposta di prodotti ceramici (grandi lastre) e quarzi che replicano l’estetica dei più famosi marmi come il Calacatta Oro, il Bianco Statuario ed il Sahara Noir. Con questi prodotti possiamo ridurre notevolmente il peso della tua cucina, passando da uno spessore di 2 cm di marmo (approssimativamente 60 kg al mq) ai 6 mm della ceramica (circa 15 kg al mq), continuando a garantire il disegno della venatura grazie al fatto che anche questi materiali vengono prodotti seguendo la logica della macchia aperta del marmo.
Altro indubitabile vantaggio, per chi ha un budget inferiore, è il prezzo più basso rispetto alla pietra naturale.
Il nostro team di sviluppo affianca – il cliente, lo studio d’architettura o il designer incaricato – dalla scelta del miglior prodotto alla realizzazione del progetto completo, dalla lavorazione dell’anta (in marmo o in ceramica) al lavello integrato (in marmo o in ceramica) fino alla finitura superficiale del materiale.
Contatta Simeg per sviluppare il tuo progetto di top cucina in marmo pregiato.