Benvenuti nel sito web di Simeg Marmi

STONE STACKERS

REUSE – REDESIGN – RECLAIM

Stone Stackers è un progetto di design che riutilizza esclusivamente lastre di marmo di scarto per creare oggetti funzionali.

I pezzi di marmo scartati vengono assemblati utilizzando un processo creativo per trasformarli in creazioni uniche e inimitabili.

Gli articoli sono in vendita presso gallerie e portali online.

Alt Text

L'IDEA DI FONDO

Alla base della realizzazione di Stone Stackers c’è la volontà di recuperare attraverso il design gli scarti di marmo generati dai processi di lavorazioni. Le pietre vengono perciò riutilizzate per dare vita ad una collezione di oggetti di arredamento moderni dal design unico e irripetibile, come coffee table, consolle, specchi. Il progetto unisce la creatività e il rispetto per le risorse naturali finite che ci circondano.

SHILPA SRINIVAS E PAOLO CIACCI PER SIMEG

Nato da un’idea della coppia di coniugi Shilpa Srinivas e Paolo Ciacci, Stone Stackers è un giovane marchio fedele all’etica della sostenibilità attraverso la sua speciale collezione in marmo.

La collaborazione con Simeg consente agli artisti di accedere ai pezzi di marmo scartati, che vengono riutilizzati in modo creativo e riassemblati in progetti artistici che uniscono funzionalità eccezionale ed estetica seducente. Per trasformare i vari ritagli di marmo in vere e proprie opere di design sono servite inventiva, fantasia e soluzioni tecniche accurate ma, ancor più fondamentale, è stata l’etica su cui è strutturata la collezione: sostenibilità nel design e reimpiego consapevole.

Alt Text
Alt Text

NATURA E ARTIGIANALITA'

Mettere in risalto l’imperfezione e celebrare i dettagli e le particolarità di ogni singolo pezzo di marmo è stato uno degli obiettivi dei designer Shilpa Srinivas e Paolo Ciacci. Facendo ciò sono riusciti a limitare l’uso di macchinari pesanti sia nella creazione sia nella lavorazione, attribuendo maggiore importanza al lavoro fatto a mano.

Segui Stone Stackers su Instagram:

GALLERIA

VUOI ACQUISTARE UN ARTICOLO O INSERIRLO NEL TUO CATALOGO?

su STONE STACKERS

CONTATTACI